COME TUTTO È INIZIATO

30 anni fa, lavorando in uffici sempre più “informatizzati”, abbiamo cominciato anche noi a sentire la mancanza di accessori che ci aiutassero a gestire queste nuove risorse e a risparmiare spazio e tempo prezioso.

Anche perché eravamo stufi di mettere una o due risme di carta sotto il monitor per portarlo alla giusta altezza, e abbiamo pensato che la carta forse stava meglio a portata di mano sotto la stampante che sotto il monitor… ed il tower stava meglio sotto la scrivania in tutta sicurezza che sopra ad ingombrare… e tra i dischetti sparsi nei cassetti non si trovava mai quello cercato…

Eravamo un piccolo gruppetto di persone ambiziose, parte di un grosso gruppo specializzato nello stampaggio di fanali per auto e quindi con un know-how d’eccezione nella lavorazione della plastica.

Visto che in casa madre la plastica c’era e le macchine per stampare anche, perché non creare soluzioni migliori? Abbiamo pensato così ai primi supporti per monitor e stampanti, e ai primi sistemi di archiviazione dei media con l’identificazione dei contenuti – capienti, componibili e modulari – all’inizio per i vecchi dischetti da 3.5” e via via sempre aggiornati nel design e nelle misure con l’avanzare della tecnologia.

EXPONENT prende forma quindi negli anni ‘80 e i nostri prodotti sono nati così, dalla nostra esperienza e dalle nostre esigenze scoperte mano a mano che emergevano, come quando per esempio abbiamo iniziato ad avere computer e notebook anche a casa o in viaggio, e allora servivano accessori non solo aggiornati ma anche con un certo stile. Dall’home office alla scuola alle esigenze di trasporto, sono tutte esperienze che abbiamo provato in prima persona e le nostre soluzioni le testiamo per primi – perché solo così scopriamo se accessori che sembrano comodi o utili o addirittura ingegnosi lo sono veramente.

PERCHÉ E COME LI FACCIAMO

Soprattutto perché ormai in un ambiente informatizzato, o per lavoro o per gioco, si passano molte ore al giorno – noi e spesso anche i nostri figli – ed è giusto poterle passare in comodità e soprattutto con la sicurezza di non compromettere in nessun modo la nostra salute.

Perché lo spazio a volte scarseggia, e tutti abbiamo la necessità di spazi dedicati e funzionali che siano insieme compatibili con le nostre esigenze professionali ma anche abitative.

Pensiamo che il “Made in Italy” sia un valore riconosciuto al livello mondiale. Quindi disegniamo i nostri prodotti con un occhio alla funzionalità ma anche all’esigenza estetica – e li proviamo in prima persona.

Dove non li facciamo noi, li scegliamo con cura da partners affidabili e competenti, con esperienze a livello mondiale in ambito di sviluppo prodotto e di marketing. Spesso collaboriamo insieme allo sviluppo di un nuovo prodotto.

I NOSTRI VALORI

Crediamo che i nostri clienti siano importanti nella loro singolarità e con le loro singole esigenze, infatti non abbiamo neppure un call center perché desideriamo avere una relazione diretta con voi, senza bisogno di alcun intermediario. Rispondiamo personalmente ad ogni chiamata e siamo felici di aiutarvi con ogni quesito.

Crediamo che rimanere chiusi in ufficio tutto il giorno possa anche non essere così piacevole o salutare – lo scopo del nostro lavoro è aiutarvi a passare questo tempo in sicurezza e comfort. E perché no, attorniati da oggetti piacevoli anche da vedere, oltre che da usare.

Crediamo nella durata dei materiali, li selezioniamo accuratamente e quindi offriamo una garanzia di qualità sui nostri prodotti, dal primo giorno in cui arrivano nelle vostre mani.

Dato che seguiamo ogni passo della produzione, preferiamo avvalerci di realtà produttive snelle ed efficienti, vicine a noi sia logisticamente che nel modo di lavorare. I nostri partners condividono il nostro percorso e sono parte del nostro progetto, che affrontiamo insieme con la stessa competenza e passione.